facebook Foto Foto Video Video Audio Audio

Pinocchio parla anche ladino!

é stato presentato anche in Val Badia, Val Gardena e Livinallongo il nuovo libro classico della letteratura italiana

Venerdì 1° dicembre all’Hotel Rizzi a Pera di Fassa alle 17 c’è la presentazione della nuova pubblicazione in ladino “La aventures de Pinocchio”.

Il famoso classico per bambini di Carlo Collodi, dopo la traduzione in 250 lingue, è stato tradotto anche in ladino, in particolare nelle quattro varianti della Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia e Livinallongo. È stat un lavoro di collaborazione fra vari enti il Comun general de Fascia e l’Union di Ladins de Fascia, l’Istitut Ladin Micurà de Rü e l’Istitu Cultural Ladin Cèsa de Jan.

Per la traduzioni hanno collaborato persone da tutte le vallate ladine e i disegni invece sono sempre gli stessi, realizzati dall’artista ladina Sara Welponer.

In queste settimimane sono state fatte presentazioni a San Martino in Val Badia, a Selva e alla Pieve di Livinnallongo. Stasera è in programma in Val di Fassa.

Sono stati invitati tutti i bambini e gli insegnanti delle scuole elementari di Fassa, ci saranno letture di parti del libro e giochi a quiz con premi. Solo il giorno della presentazione il libro verrà dato in regalo ai bambini. Pinocchio si potrà poi acquistare all’Union di Ladins de Fascia (Str. Dolomites 22) a Sèn Jan di Fassa.

 
 
  
  

ladinoitaliano

Union di Ladins de Fascia - Strada Dolomites, 22 - 38039 Vich/Vigo di Fassa (TN) - tel. / fax +39 0462 764545 - union@ladinsdefascia.it - Privacy