facebook Foto Foto Video Video Audio Audio

L’Union vi invita a... un “sluch” di cultura!

Nel primo appuntamento, venerdì 12 maggio alle 17.15 al passo Fedaia, si parlerà di geologia, Marmolada e minerali

Il simbolo è quello della mano con il pollice alzato del “like”, il “mi piace”, che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere, soprattutto sui “social network”, ma a questa mano gli è stata data anche una mano di colore per richiamare subito,  in modo moderno e spontaneo, i colori della bandiera ladina. All’interno c’è scritto “Sluch ladin – Cultura en compagnìa”. (sluch – sorso)

 

Ma cosa c’è di nuovo?

Sono una serie di incontri pansari da un gruppo di componenti dell’Union di Ladins de Fascia con la voglia di offrire momenti leggeri e interessanti aperti a tutte le persone della Val di Fassa che hanno voglia di stare in compagnìa e imparare qualcosa anche a livello culturale.

“Siamo sicuri che la conoscenza che abbiamo delle nostre montagne, della nostra letteratura, natura, ma anche dell’arte e altri aspetti del meraviglioso mondo che ci circonda, non è mai abbastanza – dicono gli organizzatori.

Inoltre si potrà parlare il fassano di argomenti dei quali si parla solo in italiano e questo è sicuramente un primo stimolo. Speriamo che anche la comunità possa rispondere in maniera positiva al nostro invito!”.

Si inizia in questi mesi prima dell’estate con tre incontri interessanti: il 12 maggio con un piccolo assaggio di geologia, poi il 26 maggio con un sorso di poesia e il 16 giugno potremmo respirare una boccata di aria di bosco. Niente di difficile…tutti possono venire, ascoltare e incuriosirsi.

L’Union di Ladins vi invita al primo appuntamento venerdì 12 maggio alle 17.15 al Passo Fedaia, al Rifugio Castiglioni dove Alessia Soraruf ci parlerà della Marmolada, sassi e minerali. Vi aspettiamo!

 


 

ladinoitaliano

Union di Ladins de Fascia - Strada Dolomites, 22 - 38039 Vich/Vigo di Fassa (TN) - tel. / fax +39 0462 764545 - union@ladinsdefascia.it - Privacy